header logo

Dopo la grande vittoria del Lecce al Tardini è tempo di pensare alla prossima sfida di Serie A, sulla carta più impegnativa della precedente contro il Parma.

Come arriva il Bologna

Parliamo della sfida del 9 febbraio contro il Bologna, squadra in salute e che viene da una grandissima vittoria in Coppa Italia contro l'Atalanta, una partita che ha garantito ai felsinei l'accesso alle semifinali della coppa nazionale dopo ventisei anni d'assenza.

I rossoblù sono attualmente al settimo posto in classifica con 37 punti raccolti dopo 22 partite (una in meno). La squadra di Italiano ha perso solo tre volte in questa stagione, pareggiando dieci partite e vincendone nove.

bologna lecce gallo orsolini

Emergenza infortunati

La storica vittoria contro l'Atalanta però, ha portato con sé anche una nota negativa. Parliamo dell'infortunio di Jens Odgaard, un elemento fondamentale dello scacchiere di Italiano sceso in campo per 20 volte in questo campionato. In questa stagione, nei suoi 1.370 minuti giocati, il danese ha anche trovato quattro gol e due assist.

Il giocatore salterà sicuramente la partita del Via del Mare in quanto non filtrano di certo buone notizie. Oltre a Odgaard, probabilmente Italiano dovrà fare a meno di altri due giocatori, tra cui Ferguson e Orsolini.

Retroscena TMW: "Il Lecce era ad un passo da un difensore che ora è alla Lazio"
Ramadani è tornato ai suoi livelli: arma in più nel girone di ritorno?

💬 Commenti