Pongracic dal Lecce alla Fiorentina: è fatta, ecco le cifre
Sorpassato il Rennes. Il difensore croato pronto a restare in Italia, operazione definita
Confermata l'indiscrezione lanciata questa mattina: Marin Pongracic ha scelto la Fiorentina. Il Rennes è stato sorpassato a sorpresa dopo la cessione di Milenkovic in Premier League, che ha permesso alla Fiorentina di bussare alla porta del Lecce pareggiando l'accordo con i francesi.
I giallorossi, che avevano autorizzato Pongracic a svolgere le visite mediche con il Rennes, hanno assecondato la volontà del giocatore di restare in Italia.
Pongracic tra Rennes e Fiorentina: la ricostruzione
L'accordo raggiunto tra la coppia Corvino-Trinchera e Massara (DS dei francesi) era sulla base di 14 milioni di euro più 2 di bonus: 1 facile, 1 più complesso. Nello specifico, il primo era relativo al numero di presenze del croato in Francia, mentre il secondo vedeva come condizione la qualificazione del Rennes (attualmente fuori dalle coppe) in Champions.
Intesa e, come anticipato, via libera ufficiale per svolgere le visite mediche. Il giocatore era in vacanza ed è stato contattato dalla Fiorentina, in procinto di cadere Milenkovic. Con un rilancio sull'ingaggio è stato convinto da Pradé.
Pongracic al Lecce: i dettagli dell'accordo con la Fiorentina
Il Lecce non perderà neppure un euro dall'inserimento della Fiorentina e anzi, ha una certezza in più. Se con i francesi l'accordo era sulla base di 14 milioni più 2 di bonus, Pongracic andrà in Toscana per 15 più 1.
Aumenta la base fissa, diminuisce quella variabile. Il nazionale croato, invece, dovrebbe percepire oltre 2 milioni netti a stagione.