header logo

Nell'ultima puntata di PL Talk andata in onda su Twitch, lo storico giornalista Umberto Verri ha detto la sua sulla partita persa dal Lecce contro la Roma per 4 a 1 e sulle potenziali caselle da coprire durante il mercato.

Sulle scelte di Giampaolo

Le invenzioni, in alcuni momenti, di un allenatore determinano poi la situazione generale di una partita. Noi potevamo tranquillamente perdere, ma perdere perché si danno vantaggi e possibilità agli avversari.. uno ci rimane male. 

Perché la partita l'avevi indirizzata su una base giusta. Un pareggio che forse non era giusto, ma era stato determinato da un rigore sacrosanto.

esultanza lecce a roma

La difesa

Il Lecce poteva anche perdere ma poteva anche non perdere. Anche senza fare grandi cose, piano piano nel primo stava costruendo una certa fisionomia. Ieri gli errori fondamentali sono stati commessi in difesa, a cominciare dal primo gol, incredibilmente stupido. Falcone bravissimo a risolvere altre situazioni.

Portando avanti questa squadra nel secondo tempo per altri quindici o venti minuti altri, potevi misurare o meno quello che poteva accadere nel resto della partita.

Togliendo tre uomini hai dato una tonalità nuova, un comportamento diverso, rispetto al primo tempo. E quindi loro hanno sfruttato di certi errori ed in dieci minuti hanno fatto la bellezza di due gol.

ANCE Lecce: Gabriele Greco eletto nuovo presidente
Umberto Verri a PL Talk: "Ramadani non sta bene. Ecco chi prenderà il suo posto"

💬 Commenti