Gaspar, la scorsa stagione è stata quella della consacrazione. Scopri perché
Tutto quello che devi sapere sulla stagione 2023-2024 di Kialonda Gaspar. E non hai avuto il coraggio di chiedere
Porta, inoltre, a compimento l’80% dei dribbling tentati, anche se è il responsabile di 10,6 possessi persi a gara.
Difensivamente, i numeri sono di livello ragguardevole: per 3 volte assicura, assieme ai compagni di reparto, la porta inviolata alla sua compagine; è ‘autore’ di 1,5 recuperi a partita, 2 tackle ‘netti’ a match, 5,7 palle recuperate per ciascun incontro e 5 salvataggi a gara.
Sono, però, due gli errori che portano gli avversari a concludere verso la sua porta e, inoltre, causa un fallo da rigore. In più, si vede comminate ben 9 ammonizioni: d’altronde, gli 1,2 falli di media a partita, sul piano disciplinare, si fanno sentire.
Il ruolino di marcia della stagione appena conclusa si impreziosisce, in aggiunta, con 2 presenze nella Taca de Portugal (ovvero la Coppa del Portogallo), manifestazione conclusasi anzitempo per l’Estrela Amadora ai supplementari della sfida del 4° turno contro il Vizela (1-2), più una presenza nell’Allianz Cup (ossia la Coppa di Lega), da cui la squadra rossobiancoverde viene estromessa a seguito della sconfitta patita il 23 Luglio 2023 (1-3) contro il Portimonense di Moustapha Seck, vecchia conoscenza del calcio italiano.