header logo

Porta, inoltre, a compimento l’80% dei dribbling tentati, anche se è il responsabile di 10,6 possessi persi a gara.


Difensivamente, i numeri sono di livello ragguardevole: per 3 volte assicura, assieme ai compagni di reparto, la porta inviolata alla sua compagine; è ‘autore’ di 1,5 recuperi a partita, 2 tackle ‘netti’ a match, 5,7 palle recuperate per ciascun incontro e 5 salvataggi a gara

Sono, però, due gli errori che portano gli avversari a concludere verso la sua porta e, inoltre, causa un fallo da rigore. In più, si vede comminate ben 9 ammonizioni: d’altronde, gli 1,2 falli di media a partita, sul piano disciplinare, si fanno sentire.


La heatmap riferita alle performance nella Liga portoghese di Kialonda Gaspar per la stagione 2023/2024. Si può notare come il difensore angolano sia abituato a giocare piuttosto alto rispetto ad una linea difensiva canonica, nonchè a rendersi pericoloso in fase offensiva sui calci piazzati grazie alla sua abilità sul gioco aereo (fonte: Sofascore)


Il ruolino di marcia della stagione appena conclusa si impreziosisce, in aggiunta, con 2 presenze nella Taca de Portugal (ovvero la Coppa del Portogallo), manifestazione conclusasi anzitempo per l’Estrela Amadora ai supplementari della sfida del 4° turno contro il Vizela (1-2), più una presenza nell’Allianz Cup (ossia la Coppa di Lega), da cui la squadra rossobiancoverde viene estromessa a seguito della sconfitta patita il 23 Luglio 2023 (1-3) contro il Portimonense di Moustapha Seck, vecchia conoscenza del calcio italiano.


Gli ultimi 365 giorni di attività di Kialonda Gaspar riassunti in delle statistiche specifiche. Sono davvero importanti le prestazioni offerte sull'efficacia dei tackle, sui duelli aerei vinti ma soprattutto sulla quantità di palloni spazzati dalla propria difesa nel tentativo contemporaneo di sventare il pericolo e nel lanciare un possibile contropiede (fonte: FBRef.com)
Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Henri Salomaa: in Croazia ritroverà una vecchia conoscenza giallorossa

💬 Commenti