header logo

La stagione 2023/2024 di Kialonda Gaspar è quella della definitiva consacrazione, il culmine di uno step di crescita che vede il difensore angolano identificarsi come uno dei migliori prospetti del panorama calcistico portoghese e un pezzo pregiato, ambito da molti club. 

È anzitutto il calciatore con la media voto più alta (assieme a Leo Jabà, che è un attaccante, con 7,08) di tutta la sua squadra secondo Sofascore, in virtù delle 27 presenze – tutte da titolare, con una media di 87 minuti di gioco disputati a gara – in forza alla Estrela Amadora, nella Liga portoghese (ovvero il massimo campionato lusitano). 

Entra anche a far parte, in un’occasione, della Squadra della Settimana sempre stilata da Sofascore, grazie alla performance da urlo offerta all’ultima giornata nella vittoria casalinga contro il Gil Vicente (1-0). 

Durante l’anno, poi, ha modo di confrontarsi – sia nella sfida di andata, sia in quella di ritorno, entrambe perse di misura – contro lo Sporting Lisbona di un certo Morten Hjulmand.


Gaspar è autore di un gol - l’unico in campionato - nel match disputato fra le mura amiche il 28 Dicembre 2023 contro l’Arouca: realizza, di testa, il gol del momentaneo 1-0 sugellando un assist di Juan Felipe da calcio d’angolo, prima del tracollo totale della sua squadra, rimasta in dieci uomini e alla mercè dell’avversario, il quale chiude il match con un perentorio 1-4. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Henri Salomaa: in Croazia ritroverà una vecchia conoscenza giallorossa

💬 Commenti