Lecce-Inter, i precedenti: l'ultima vittoria firmata Giacomazzi
I nerazzurri hanno vinto le ultime cinque gare contro i salentini
Domenica alle ore 18:00 andrà in scena una sfida per il Lecce proibitiva. Ad affrontare i giallorossi al Via del Mare ci sarà la squadra campione d'Italia, attualmente seconda in campionato ma con una gara in meno. Parliamo ovviamente dell'Inter di Simone Inzaghi, Lautaro Martinez e Thuram.
Alla ricerca di preziosi punti salvezza, il Lecce dovrà compiere un'impresa vera e propria per cercare di fare risultato, magari attingendo dalla decisiva spinta del pubblico del Via del Mare.
Le ultime gioie dei giallorossi
L'ultima volta che il Lecce riuscì a fare punti contro la corazzata Inter era il 19 gennaio 2020, e sulla panchina del Lecce era seduto Fabio Liverani. Ad Alessandro Bastoni, in quella gara, rispose il solito Marco Mancosu. Poi solo sconfitte, cinque di fila per la precisione.
Per rivedere una vittoria invece, dobbiamo tornare al 29 gennaio 2012, quando il Lecce si impose al Via del Mare per uno a zero grazie al gol di Giacomazzi al 40' del primo tempo. Quell'anno però, come sappiamo si concluse con l'amara doppia retrocessione dei giallorossi.
Il bilancio
Il bilancio è nettamente a favore dei nerazzurri, che hanno vinto la bellezza di trenta incontri su quarantuno partite giocate da entrambe le compagini. Di queste, sette sono stati i pareggi e solo quattro le vittorie del Lecce. Novantadue invece sono i gol segnati dai nerazzurri, mentre ventidue sono quelli segnati dai salentini.