header logo

L’Atalanta ha iniziato ufficialmente la nuova stagione mercoledì scorso, il 10 luglio. La squadra nerazzurra si è infatti ritrovata presso il quartier generale di Zingonia, dove quest’anno la Dea svolgerà l’intera fase della preparazione estiva. 

In attesa di poter lavorare a ranghi completi, con i giocatori reduci da Euro 2024 e dalla Copa America che si aggregheranno tra qualche giorno, il piano di lavoro prosegue senza intoppi sui campi del ‘Bortolotti’. 

Subito la Supercoppa 

Non si può dimenticare in questo caso che il primo appuntamento ufficiale per i nerazzurri potrebbe subito raccontare una pagina di storia. Stiamo parlando della finalissima di Supercoppa europea, in programma il 14 agosto a Varsavia, contro il Real Madrid campione d’Europa.

Il primo test estivo è stato fissato per giovedì 18 luglio quando – proprio a Clusone – la Dea affronterà la Primavera guidata dal tecnico Giovanni Bosi. Il mese di luglio si concluderà invece con la trasferta di Alkmaar (Olanda) dove, sabato 27, gli orobici sfideranno i padroni di casa dell’AZ.

Il mese di agosto, invece, si apre con due impegni ravvicinati: il 4 agosto, con calcio d’inizio alle ore 18, antipasto di Serie A contro il Parma allo Stadio Tardini, mentre cinque giorni più tardi (9 agosto) l’Atalanta volerà ad Amburgo per affrontare i tedeschi del St. Pauli.

Gian Piero Gasperini

Atalanta, il calendario delle amichevoli estive

– Atalanta-Atalanta Under 19 (giovedì 18 luglio, ore 17, a Clusone)
– AZ Alkmaar-Atalanta (sabato 27 luglio, ore 15, ad Alkmaar)
– Parma-Atalanta (domenica 4 agosto, ore 18, a Parma)
– St. Pauli-Atalanta (venerdì 9 agosto, ore 18.30, ad Amburgo)

La sfida contro il Parma

Domenica 4 agosto 2024, come riporta il sito ufficiale del club nerazzurro, è infatti in programma un significativo test-match precampionato contro il Parma, neopromosso in Serie A dopo essersi classificato al primo posto nello scorso campionato cadetto.

L’amichevole si giocherà allo stadio “Ennio Tardini” di Parma con calcio d’inizio alle ore 18. Parma Calcio 1913, Società organizzatrice dell’evento, informa che la vendita dei biglietti sarà attiva da lunedì 29 luglio sul circuito vivaticket.com.

Il test-match Parma-Atalanta sarà trasmesso in diretta e in chiaro da Sportitalia sul canale 60 del digitale terrestre.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Di Marzio è sicuro: “Audace Cerignola ad un passo nel prendere un ex Lecce”. Ecco di chi si tratta

💬 Commenti