header logo

Ventuno Aprile duemilaventiquattro. Questa data è davvero particolare per i giallorossi e ricorda un momento di gioia intensa per i tifosi salentini: in questa data il Lecce di Luca Gotti portava a casa dall'Emilia Romagna una sontuosa vittoria per 0-3 contro il Sassuolo ed ipotecava la sua salvezza nella stagione 2023/2024. 

In quella occasione, i tifosi del Lecce stavano assistendo a due fenomeni che da li alla fine della stagione non si sarebbero verificati mai più e cioé ad una vittoria del Lecce in trasferta e ad una piccola goleada. Dopo Sassuolo-Lecce, i salentini non hanno più vinto ed al massimo hanno segnato un solo gol a partita.

Una circostanza, quella della vittoria in trasferta, che si è ripetuta solo Domenica scorsa contro il Venezia, mentre quella della goleada non si è (quasi) ripetuta più da allora. I salentini infatti hanno segnato al massimo sempre una sola rete ad esclusione della partita contro il Parma in cui sono andati a segno in due occasioni ma con una gara finita per 2-2.

La partita contro la Roma non è sicuramente quella ideale per tornare a segnare molteplici gol nella stessa partita, ma lo sviluppo della fase offensiva dei giallorossi è cambiato e adesso la manovra potrebbe portare i giocatori ad avere occasioni in maniera più nitida. 

Scurto presenta Lecce-Atalanta: "Dobbiamo essere bravi ad alzare il livello"
22 settembre 2004: quando Roma-Lecce entrò nella storia del calcio italiano

💬 Commenti