header logo

La sua carriera da allenatore 

Ha iniziato proprio a Castellammare di Stabia, allenando gli Allievi Nazionali, ed ha proseguito poi a Palermo, nella sua Sicilia, partendo sempre dagli Allievi Nazionali per poi passare ad Under 17 e Primavera. Con quest’ultima selezione ha vinto il suo girone in Primavera 2 ed anche la Supercoppa Primavera battendo a Coverciano il Novara per 1 a 0. 

Dopo il fallimento dei rosanero si è trasferito a Trapani, in seguito a Ferrara per poi proseguire verso l’Under 18 della Roma. 

Nel 2022 ha firmato, infine, con il Torino. Nella stagione 22/23 ha raggiunto il secondo posto in classifica alle spalle proprio del Lecce, mentre nell’ultima stagione ha ottenuto l’ottavo posto in graduatoria. Ha perso anche la finale di Coppa Italia Primavera ai rigori contro la Fiorentina.

Scurto

Il suo arrivo nel Salento 

Scurto è pronto ad una nuova esperienza. È stato rapito dal travolgente entusiasmo di Corvino, che ha subito puntato su di lui dopo l’addio di Coppitellli. L’obiettivo è quello di alzare ancora l’asticella rispetto all'ultima salvezza, puntando al risultato sportivo ed alla crescita dei giovani giallorossi. 

In chiusura, una piccola curiosità riguardante Scurto e Tonino Gallo. I due, infatti, si conoscono bene perché il primo è stato mister del secondo in quel di Palermo ed ha permesso al terzino giallorosso di spiccare il volo e dimostrare le sue qualità.

La speranza è che anche nel Lecce riesca a valorizzare i ragazzi di talento che avrà a disposizione. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Früchtl al Lecce: quale è stato l'ultimo tedesco ad indossare la maglia giallorossa?

💬 Commenti