Dario Carofalo: "Contro il Parma tante cose positive. A Milano per fare la nostra partita"
Dario Carofalo, socio e dirigente dell’Unione Sportiva Lecce, è stato ospite ieri di Piazza Giallorossa.
Dario Carofalo, socio e dirigente dell’Unione Sportiva Lecce, è stato ospite ieri di Piazza Giallorossa. Ecco di seguito le sue parole, riportate da Trnews, con un commento anche su Lecce-Parma.
Una partita che è stata dominata e gestita fino agli ultimi minuti della gara, infatti eravamo due a zero. Sicuramente hanno inciso delle ingenuità; altri termini non li utilizzerei perché alla fine il gioco è un gioco di squadra, e andare a colpevolizzare qualcuno non è lo stile di questa società. Sarebbe molto semplice; se si individuasse la colpa di qualcuno, avremmo risolto il problema.
È corretto, nel rispetto di chi scende in campo, dello staff tecnico e di tutta l’area tecnica, partire dalle cose positive che si sono fatte. Sicuramente si analizzerà tutto, come si fa in ogni partita, o si vince o si perde; si analizza ciò che è migliorabile, ciò che è perfettibile, e si pensa già al prossimo turno.
La sfida contro il Milan
Andremo lì a fare la nostra partita. Certamente sappiamo che i valori in campo sono elevatissimi, basta vedere i ritmi con cui il Milan ha messo in difficoltà e poi ha vinto con l’Inter. Però ritengo che abbiamo tutte le carte in regola per fare una buona partita, e poi vedremo alla fine cosa accadrà.
Tanti bambini allo stadio
Tra il Lecce e la sfida di San Siro, però, c’è la Coppa Italia: oggi, alle 16:00, arriva al Via del Mare il Sassuolo. Lo stadio leccese sarà colorato da oltre 8.100 bambini, bambine, ragazzi e ragazze degli istituti scolastici del territorio, oltre che da giovani calciatori e calciatrici delle scuole calcio del Salento.
Scenderemo in campo cercando di qualificarci per il prossimo turno. La Coppa Italia non è certo una competizione che il Lecce trascura. Scenderemo in campo con una cornice di pubblico meravigliosa che si farà sentire. Questa è una bellissima iniziativa che abbiamo voluto e realizzato. Penso che il tifo sarà a mille, quindi i ragazzi e le ragazze si faranno sentire.