header logo

Con l'annuncio ufficiale da parte dell'Unione Sportiva Lecce dell'ottenimento di ulteriori 25 milioni che andranno ad aggiungersi agli 11 milioni già assegnati, lo stadio Via del Mare sarà finalmente un impianto moderno e funzionale.

saverio sticchi damiani in sala stampa

Il presidente Sticchi Damiani ci ha tenuto a ringraziare il ministro Fitto per la collaborazione di questi ultimi mesi, così come anche lo stesso commissario straordinario Massimo Ferrarese:

Un sentito ringraziamento al Ministro Raffaele Fitto e al Commissario Straordinario Massimo Ferrarese per la sensibilità istituzionale dimostrata e l'impegno profuso.

Le parole del ministro Fitto

Il ministro ha commentato così questo importante successo:

Il Governo ha dato impulso alla realizzazione delle opere nominando a maggio 2023 il Commissario straordinario per le opere infrastrutturali e, successivamente, ha mantenuto l’impegno di stanziare le risorse necessarie a finanziare gli interventi occorrenti per la tempestiva realizzazione degli impianti, In tempi che consentiranno il regolare svolgimento dell’evento sportivo, che si prepara ad essere una grande occasione di rilancio e di sviluppo per la regione Puglia e per l’intero Paese, che conferma il suo ruolo centrale nel Mediterraneo.

Una volontà già dimostrata in passato

Già in passato il Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR aveva dichiarato la volontà di fare uno sforzo affinché questo sogno potesse diventare realtà.

"La richiesta è di 25 milioni di euro, è una richiesta importante e siamo al lavoro ogni giorno perché si possa valutare questo aspetto", aveva detto il ministro a fine maggio 2024.

Insomma, un grande successo ottenuto grazie alla collaborazione ed al lavoro di tutte le parti in gioco. Ora Lecce ed il Salento potranno godersi uno stadio moderno e coperto.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
La Fiorentina avrà il suo nuovo portiere: è fatta per De Gea

💬 Commenti