header logo

Ore calde in quel di Verona. Il presidente Setti è pronto a cedere una parte delle sue quote al gruppo texano Presidio Investors. Gli acquirenti, secondo quanto riporta Skysport24, sono pronti a investire circa 75-80 milioni di euro per rilevare azioni del club gialloblù e diventarne, almeno all'inizio, socio di minoranza, per poi acquisirne la totalità. Anche se la trattativa dovesse andare in porto, però, il presidente Setti rimarrebbe ancora in società, mentre ci sarebbero importanti novità riguardo lo stadio Bentegodi, che necessita di una ristrutturazione. 

Quella del Verona è l'ennesima società di Serie A che passerebbe in mani americane, dopo che già Milan, Roma, Bologna, Venezia, Como, Inter e Fiorentina hanno già operato questo tipo di cambiamento.

Chi è la Presidio Investors?

Il nuovo gruppo che potrebbe rilevare la società scaligera opera nel mercato da ormai 75 anni. Il suo interesse principale è acquisire società medio-piccole e svilupparle con i propri investimenti. Nello specifico, la Presidio Investors si occupa di aziende che lavorano nel mondo della tecnologia, dei media e dei servizi finanziari.

“Presidio Investors è una delle principali società di private equity del mercato medio-basso che collabora con aziende di nicchia in crescita nei settori della tecnologia, dei media e dei servizi finanziari. Il team di Presidio ha una significativa esperienza di investimento e gestione e adotta un approccio collaborativo per aiutare a far crescere e sviluppare le aziende per produrre rendimenti eccellenti per tutti gli stakeholder.”

Punti e sofferenza, Giampaolo “spariglia” e il Lecce riprende la marcia
Lecce, Giampaolo pesca dalla panchina: che sorpresa Jean ed Helgason

💬 Commenti