header logo

La gara Lecce-Roma ha vissuto ieri due scenari, uno sportivo sul campo del Via del Mare, ed uno più serio e pericolo al di fuori dell'impianto sportivo: qui alcuni tifosi hanno sfidato gli agenti di Polizia procurando a 10 di loro ferite per fortuna non gravi.

Sulla questione è intervenuto il Sindacato di Polizia (Siap) che, attraverso il suo segretario generale, Pasquale Antonazzo, ha voluto fare il punto della situazione:

Un bilancio pesantissimo quello degli scontri di ieri, dove ultras leccesi hanno ferito 10 colleghi del XV Reparto Mobile di Taranto con lancio di bottiglie e bombe carta. Per loro prognosi dai 3 agli 8 oggi e all’indomani, nonostante tutto, gli altri colleghi della squadra sono stati reimpiegati in altri servizi di ordine pubblico.

Il dott. Antonazzo ha poi approfondito la questione andando a parlare del DL Sicurezza e della richiesta di DASPO a vita per chi si rende protagonista di episodi di violenza di questa portata:

Il Reparto Mobile di Taranto è una specialità che già risente dell’indifferenza a livello centrale per quanto riguarda i potenziamenti, considerando che negli ultimi anni non ha visto incrementi di personale e se gli ha visti, questi sono avvenuti col contagocce. Esporre poi i colleghi a così inaudita violenza da parte di criminali che nulla hanno a che vedere con la sana tifoseria, è troppo. Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.

Giampaolo chiama, Gaspar e Ramadani rispondono! Saranno confermati con il Venezia?
Difensori e centrocampisti: al Lecce servono anche i vostri gol

💬 Commenti