header logo

Serviva una scossa mentale al Lecce Primavera, che dopo aver trovato la prima vittoria stagionale col Bologna, oggi al Deghi Center ha fatto il bis. La formazione di Coppitelli è scesa in campo alle ore 13:00 in quel di San Pietro in Lama e sotto la pioggia ha meritatamente battuto i toscani che non perdevano in campionato dallo scorso 3 settembre.

Lecce-Empoli: la cronaca

Qualche sorpresa nell'undici titolare, come il terzino Russo successivamente sostituito per infortunio. Decisiva ancora una volta la vecchia guardia: prima doppietta nel Salento per Ed McJannet. Il primo gol dell'irlandese ha la firma di Burnete, che ha colpito la traversa dal vertice dell'area di rigore con un pallonetto: il centrocampista classe 2004 ha dovuto solo appoggiare la palla in porta.

Dopo pochi minuti nella ripresa i padroni di casa hanno sfiorato il gol con Corfitzen, il cui tiro si è stampato contro il legno. Al minuto 63 i giallorossi hanno raddoppiato, mentre un palo ha salvato Borbei qualche istante dopo.

Mister Coppitelli aveva chiesto continuità ed oggi l'ha trovata: i salentini hanno vinto con merito e la classifica ora sorride. In questa stagione ci sarà solo una retrocessa in Primavera 2 e l'ultimo posto dista ben 8 punti. 

Il Lecce può sorride e lavorare con più serenità. Una vittoria tira l'altra ed i giallorossi, contando sulla vecchia guardia da scudetto, stanno gradualmente trovando la quadra.

Coppitelli

Lecce-Empoli: il tabellino

Lecce: Borbei, Russo (30' Davis), Pascalau, Pacia, Addo, McJannet, Vulturar, Samek, Corfitzen (89' Munoz), Burnete, Agrimi (84' Kongslev). All: Coppitelli.

Empoli: Stubljar, Gaj, Stassin (82' Falcusan), Indragoli, Mannelli (57' Barsi), Vallarelli, Bacci, Barsotti (57' Bocci), Sodero (75' Mboumbou), El Biache (82' Kaczmarski), Corona. All: Birindelli.

Marcatori: 40', 63' McJannet

Ammoniti: Pascalau, Borbei, Burnete, Corona, Barsotti, Bacci

Arbitro: sig. Gavini sez. Aprilia.

Verso Bologna- Lecce: Corvino incrocia il suo passato
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita

💬 Commenti