Dorgu meglio di Yamal e Garnacho: lo dice una statistica
Il giovane talento giallorosso sta stupendo tutti, ed i numeri sono dalla sua parte
Il talento danese Patrick Dorgu sta stupendo tutti per per la sicurezza con cui gioca nonostante questa sia solo la secondo stagione in Serie A e nonostante abbia solo vent'anni. Il calciatore, in questa stagione, ha giocato quattordici partite e messo a referto tre pesantissimi gol.
Un futuro campione
Di lui si parla un gran bene, è innegabile, lo stesso Javier Chevanton, bandiera del Lecce che con Dorgu ha avuto a che fare in Primavera, ha detto di lui “In Primavera giocava al 30%. Può essere un top player”.
Anche chi lo ha portato nel Salento, Pantaleo Corvino, ne è certo, ed in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport ha detto:
Dorgu è un potenziale campione. Corregga. è un campione.
Le voci di mercato
Un capitolo a parte sono le tante voci di mercato che si stanno susseguendo ormai da settimane sul giocatore. Dalla stime di Conte nei suoi confronti alle sirene della Premier League, tutti vogliono il “Talento danese del 2024”.
Ma sono anche i numeri a parlare, e c'è una statistica in cui il calciatore giallorosso è secondo, lasciandosi alle spalle altri talenti ben più conosciuti.