Verso Fiorentina-Lecce: arriva la conferma dell'esclusione per un titolare. Occhio a Colpani!

Definitiva esclusione per un giocatore della rosa di Palladino in vista del match di venerdì contro il Lecce
Piove sul bagnato in casa viola in vista del match di venerdì contro il Lecce. Dopo i forfait di Gudmundsson, Bove, Adli, Colpani e Folorunsho, con gli ultimi tre che forse stringeranno i denti per strappare una convocazione last minute, arriva la conferma dell'esclusione di Moise Kean, fin qui autore di una stagione notevole con 15 gol e 1 assist. L'attaccante viola non sarà a disposizione di Palladino dopo il brutto colpo ricevuto al volto in occasione della trasferta di Verona.

Situazione Kean: previsti nuovi accertamenti
La conferma è arrivata poche minuti fa: Moise Kean si sottoporrà a nuovi accertamenti nei successivi giorni al fine di valutare l'evoluzione clinica del suo problema. Qualora dovessero arrivare sensazioni positive, l'attaccante potrebbe giocare una parte del match di andata di Conference League contro il Panathinaikos, sennò se ne riparlerà per il big match contro il Napoli.
Palladino sta dunque studiando le possibili alternative, dal giovane Caprini, a Beltran e Zaniolo come falso nueve, ma la sensazione è che la scelta verrà effettuata all'ultimo minuto disponibile, cercando di recuperare in extremis qualcuno dei suoi giocatori.
La situazione di Colpani
Il tecnico della viola spera di recuperare in extremis qualcuno tra Folorunsho, che ha accusato un problema muscolare al quadricipite della coscia destra nella scorsa partita, Adli, in via di guarigione da una distorsione alla caviglia, e Colpani, mattatore della gara di andata con ben 2 gol segnati nella goleada della Fiorentina che ha tramortito il Lecce per 0-6.
Il fedelissimo di Palladino, che lo ha allenato ai tempi del Monza, ha accusato un trauma contusivo a carico del collo del piede destro nel match contro il Como. Stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere recuperato dal suo allenatore, in piena crisi nel settore avanzato, e potrebbe anche essere utilizzato durante la partita.
