Piccoli-Cagliari: le cifre dell'affare ci ricordano qualcosa
Il centravanti nerazzurro passa agli isolani con una formula vicina a quella di Lecce. Insieme al giocatore di proprietà dell'Atalanta arriva anche Zortea
Piccoli in prestito, Zortea a titolo definitivo
Come riportato da L'Unione Sarda, Piccoli arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto. Un milione subito e dodici milioni per il riscatto qualora il calciatore dovesse convincere Giulini.
Per Zortea invece si tratta di un arrivo a titolo definitivo alla cifra di cinque milioni di euro, lasciando definitivamente Bergamo dopo una serie di prestiti.
Le similitudini con Empoli e Lecce
Anche per Piccoli non è una novità andare in prestito. Per il classe 2001, cresciuto nelle giovanili dei bergamaschi, la girandola dei prestiti è cominciata e non si è mai fermata.
Nemmeno il diritto di riscatto è una novità. Sia ad Empoli che a Lecce, la cifra fissata per riscattare il giocatore era proprio di dodici milioni di euro, con la differenza che vi era anche un diritto di contro-riscatto fissato a quindici milioni in favore della squadra proprietaria del cartellino.
Altra novità, l'onerosità del prestito, fissata ad un milione. Ora Piccoli comincerà questa nuova avventura tra i gialloblù dopo una stagione vissuta da protagonista con 5 gol nel Lecce.
Che sia la volta buona che il giocatore convinca una squadra a riscattarlo?