Abisso insufficiente! I voti di Gazzetta, Corriere e Tuttosport
Le pagelle dei tre principali quotidiani sportivi in Italia a Luca Abisso, l'arbitro di Lecce-Milan
La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport sono i principali quotidiani sportivi in Italia. Rappresentano ancora il punto di riferimento quotidiano sia per gli addetti ai lavori sia per i tanti appassionati di calcio (e non solo). Sono ancora molte le copie vendute tutte le mattine in edicola, perciò riteniamo interessante proporre ai nostri lettori quelle che sono le opinioni dei tre giornali sportivi più importanti d'Italia su Luca Abisso della Sezione di Palermo dopo Lecce-Milan finita 2-2 con annesse polemiche sul gol del 3-2 annullato a Piccoli.
Il voto a Luca Abisso della Gazzetta dello Sport a firma di Matteo Dalla Vite
Abisso voto 5 - Scontenta tutti senza… vedere due casi-clou. Milan basito, Lecce infuriato. Non vede il “mano” di Pongracic, il pestone a Thiaw (serve il Var) e il finale è lo show del cartellino. Gara sfuggita.
Il voto a Luca Abisso del Corriere dello Sport a firma di Edmondo Pinna
Abisso voto 4,5 - Il veleno nella coda di una partita condotta bene per 92 minuti.
Il voto a Luca Abisso di Tuttosport a firma di Francesco Romano
Abisso voto 4,5 - Dirige tra alti e bassi. Il gol del 3-2 annullato a Piccoli fa scoppiare la furia del Via del Mare. Rete non data per un “pestone” dell'attaccante giallorosso (che gioca di spalle) su Thiaw. Fiscalmente, a regolamento ci sta, però tutto nasce da un suo precedente errore: ben posizionato, non vede il mani di Pongracic al limite dell'area leccese, episodio che tra l'altro scatena il rosso a Giroud.