header logo

Perde in casa per un solo punto la Virtus Galatina contro Riva dei Greci Bernalda che si oppone per 91-90. La serie positiva viene interrotta e la classifica ne piange. 

Il primo quarto si chiude con i galatinesi avanti (30-21), così come il secondo (49-46), ma nel terzo le differenze vanno a assottigliarsi (64-62), fino alla beffa finale del quarto quarto, dove i lucani sono bravi a portarsi in vantaggio con l'ultimo canestro da due punti e vincere la gara.

“Vittoria accarezzata “un canestro di misura” sul suono della sirena. La vittoria fuori casa ha un altro sapore, ma la sconfitta in casa ti lascia quel sapore “amaro” soprattutto quando il match è sofferto e si è lottato fino all’ultimo canestro. Applausi ai lucani, ma anche ai nostri cestisti bianco neri che fino alla fine hanno dato battaglia. Si può inciampare, fare passi falsi ma fondamentale sarà rialzarsi e continuare a lottare, la vetta è vicina e i tifosi virtussini sono sempre accanto ai propri cestisti,  proiettati al prossimo appuntamento sul parquet dell’atletico Putignano il 26 Gennaio. “Non giudicatemi dai miei successi, ma da quante volte sono caduto e mi sono rialzato” (Nelson Mandela), mi permetto di aggiungere e “come mi sono rialzato”, FORZA VIRTUS!” queste le parole della Virtus Basket Galatina a commento della prova.

 

Pedullà: “Dorgu-Manchester, servono cifre astronomiche”
Pelmard ad un passo dalla cessione: ecco dove andrà a giocare

💬 Commenti