Domani parte il campionato del Lecce primavera: cosa aspettarsi dal nuovo ciclo?
Alle ore 11:00 si affronteranno Monza e Lecce nella prima di campionato
Si parte con un nuovo allenatore
In questa sessione di calciomercato, il direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino si è dato da fare per creare un nuovo ciclo virtuoso per la squadra primavera, considerando anche la riforma che ha portato il campionato giovanile da Under 19 ad Under 20.
C'è stato poi da sciogliere il nodo allenatore, con Coppitelli andato all'Osijek. Al suo posto è arrivato Giuseppe Scurto, ex allenatore del Toro arrivato decimo nella stagione passata.
Nuovi talenti e potenziali “corvinate”
Poi sono arrivati giocatori come Pehlivanov, cercato anche da top club come i blancos del Real Madrid. Delle Monache, talento italiano con una buona esperienza tra i professionisti in Serie C e cadetteria.
Poi anche il giovane terzino del Borussia Dortmund Marlon Ubani, Gorter dall'Ajax, l'attaccante italo-francese Sandro Bertolucci dal Monaco. Poi anche Pejazic, Kovac, Penev, Aklil, Rafaila.
A questi volti nuovi, aggiungiamo la crescita dei “vecchi”. La coppia Addo-Esposito in difesa ed uno step ulteriore per Yilmaz che già ha fatto vedere belle cose dal suo arrivo nel Salento. Una primavera che vale la pena seguire.
Una rivoluzione insomma. Una rivoluzione il cui obiettivo è quello di tornare a gravitare nuovamente nelle zone nobili della classifica e chissà, magari cucire sul petto, per la quarta volta, il tricolore.