Torna al successo la Virtus Basket Galatina: a Ceglie finisce 72-61 per i ragazzi di Argentieri
Partita equilibrata fino alla fine con la Virtus sempre avanti, nell'ultimo quarto le distanze si sono allungate
Torna alla vittoria la Virtus Basket Galatina e lo fa nel migliore dei modi, contro l'imbattuta Messapica Basket Ceglie. Nell'ottava giornata del girone di andata del campionato DR1, finisce 72 a 61 per i ragazzi di Galatina che espugnano il parquet di Ceglie, reduce da sette successi consecutivi.
La società cestistica galatinese si era organizzata per far vivere ai suoi supporters la trasferta tramite internet, tuttavia, la connessione ha giocato brutti scherzi e non si è potuti rimanere incollati allo schermo per seguire in diretta il match. Ecco che allora si è creata una rete alternativa di passa-parola con la quale i tifosi si sono tenuti aggiornati per seguire le imprese dei propri beniamini.
Il primo quarto è finito con i galatinesi in vantaggio di 6 punti. Sei punti che sono rimasti inalterati alla fine del secondo quarto. Nel terzo le distanze si sono aumentate, infatti lo score diceva 55-48. Mentre alla fine del match sarà addirittura di 11 punti la distanza: 72-16.
La Virtus porta a casa un ottimo risultato contro una diretta concorrente; un risultato pesante sul campo dell’imbattuta Messapica Basket Ceglie. Complimenti a tutto il team del coach Argentieri che a fine match manifesta: “Partita perfetta in tutto dalla difesa all’attacco, davanti ad un numeroso pubblico, prova corale di squadra che ha lotta su tutti i palloni, sempre in vantaggio dal primo a quarantesimo”.
“Continuiamo a sognare… Qualcuno dice “la realtà”, io direi la verità è che il popolo dei virtussini è legato alle emozioni, al cuore che batte per i nostri cestisti che continuano a farci vivere forti emozioni, nonostante i problemi di connessione. Vi aspettiamo in casa al Pala Panico, prossimo appuntamento 8 dicembre contro Newagen Martina” concludono dalla società.
IL TABELLINO - 𝗠𝗲𝘀𝘀𝗮𝗽𝗶𝗰𝗮 𝗕𝗮𝘀𝗸𝗲𝘁 𝗖𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲: Cvetanovic 19 pt, Serpentino 6 pt, Crovace 3 pt, Gallo 21 pt, Vitucci 7 pt, De Levrano 3 pt, Passaro 2 pt, Ruggiero 0 pt, Ciracì (C) n.e., Aloisio n.e., Bruno n.e., Ignazio n.e. Virtus Basket Galatina: Castelluccio 10 pt, Serio 9 pt, Ferilli 12 pt, Provenzano (C) 12 pt, Fracasso 11 pt, Cobianchi 6 pt, Furlanetto 12 pt, Aloisio 0 pt, Antonaci 0 pt, Circo n.e., Murrone n.e.