Uno 0 a 6 che fa male anche a Gotti
Il risultato contro la Fiorentina non può lasciare impassibile il tecnico giallorosso soprattutto per un motivo
Luca Gotti, tecnico del Lecce, nella conferenza stampa post partita ha parlato anche del risultato subito contro la Fiorentina, inteso come punteggio, specificando come mai prima d’ora avesse subito un parziale così negativo nella sua lunga carriera
Le parole del mister
Non bisogna basarsi sulle sensazioni, sia in positivo che in negativo. Durante la settimana c'era la sensazione di aver rimesso a posto diverse cose. Si era lavorato nella direzione giusta e avevo buone sensazioni. A inizio partita c'è stato entusiasmo, poi alle difficoltà non si è riusciti a reagire. Abbiamo dimostrato debolezza e poca personalità. Una partita diventata un incubo.
Abbiamo preso dei gol che non si possono prendere in serie A. Credo sia il risultato più penalizzante della mia carriera, eppure di momenti di difficoltà ne ho passati tanti. L'unica cosa sensata è chiede scusa ai tifosi, con la promessa di mettere tutto per una ripresa.
In effetti…
Oggi, quindi, siamo andati a spulciare le statistiche, vedendo il rendimento di Gotti da allenatore e le sue sconfitte più rotonde. Innanzitutto, possiamo dire con certezze che, prima di ieri, il tecnico veneto non aveva mai subito più di 5 gol in una partita. Ieri, quindi, si è scritta una pagina di storia, in negativo, anche per lui.
Nel recente passato, parliamo della stagione 2020/2021, spiccano due 5 a 1 consecutivi fuori casa contro Napoli ed Inter, alla giornata 36 e 38, quando Luca Gotti era alla guida dell’Udinese. Quella squadra, in ogni caso, era già salva ed aveva probabilmente terminato le motivazioni nelle ultime giornate di campionato.
In questa stagione, invece, le batoste stanno arrivando all’inizio e con preoccupante continuità. Urge, quindi, invertire la tendenza prima che sia troppo tardi. Gotti ha battuto il record di gol subiti e questo adesso deve rappresentare uno stimolo ulteriore per lavorare duro e risollevare le sorti di una squadra che sembra in netta difficoltà.