header logo

La Puglia negli ultimi anni è diventato un forte centro d'attrazione turistica non solo a livello nazionale ma anche internazionale. 

Ciò lo possiamo percepire banalmente dai tanti investimenti che vengono effettuati nell'ultimo periodo nella città di Lecce in attività ricettive di lusso, ma ne abbiamo contezza anche quando per le vie del centro sentiamo parlare con lingue o accenti differenti.

Ex convento delle Stimmatine, iniziati i lavori: ecco cosa diventerà
Lecce continua ad essere un polo attrattivo per gli investimenti del settore alberghiero. E' di qualche giorno fa la not...

Ma l'appeal della regione a livello di turismo non accenna a calare infatti, secondo quanto riportato da Puglia Promozione, i numeri rispetto all'anno 2023 sono in aumento.

Palazzo Carafa

Boom di stranieri

Attualmente vi è stato un boom di stranieri che hanno scelto la regione: si parla del 20,1% in più di arrivi e del 15,4% di presenze da gennaio fino ad agosto.

Il dato generale invece, ci racconta come vi sia stato un aumento complessivo del 9,1% (4.234.445) di arrivi e del 3,8% (15.339.325) di presenze.

La differenza tra arrivi e presenze è la seguente: gli arrivi sono il numero di clienti ospitati da attività ricettive, mentre le presenze sono le notti trascorse nelle varie attività ricettive.

Le città più visitate

Dal punto di vista degli arrivi, Bari è la città che si posiziona sul gradino più alto del podio, seguita da Vieste e Lecce. Per quanto riguarda le presenze invece, è Vieste a dominare, con Lecce che invece scende più in basso.

Alla pagina successiva, la classifica di arrivi e presenze raccolti da Puglia Promozione.

Notizie correlate
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Delio Rossi: "Rebic? Può accadere si faccia fatica ad adattarsi alla logica della salvezza"

💬 Commenti