Lecce: ecco il piano traffico per i festeggiamenti dei Santi Patroni 2024
Il piano traffico per i festeggiamenti dei Santi Patroni 2024 è stato attentamente studiato per garantire una gestione ottimale del flusso veicolare e pedonale durante l'evento.
In occasione dei festeggiamenti dei Santi Patroni di Lecce, è stato istituito un piano traffico speciale per garantire la sicurezza e l'ordine durante l'evento, che vedrà la partecipazione di migliaia di cittadini e turisti. Le misure, in vigore dal 22 agosto 2024, coinvolgono diverse zone della città e saranno attive fino al 27 agosto 2024.
Restrizioni alla sosta
Per permettere l'allestimento della tradizionale Fiera di Sant'Oronzo, a partire dalle ore 21:00 del 22 agosto e fino alle ore 07:00 del 27 agosto 2024, è stato istituito un divieto di fermata nelle seguenti aree:
- Piazza Sant'Oronzo, lato Palazzo Carafa
- Via XXV Luglio, lato sinistro, dal tratto compreso tra via S. Trinchese e Viale Marconi
- Via V. Fazzi, su entrambi i lati
- Viale G. Marconi, su entrambi i lati
- Viale F. Lo Re, lato sinistro tra Viale Marconi e Piazza D'Italia, lato destro tra via Dei Verardi e Piazza D'Italia, corsia interna su entrambi i lati
- Viale F. Cavallotti, corsia interna su entrambi i lati
- Via A. Costa, su entrambi i lati
- Via L. Maremonti, su entrambi i lati
- Via S. Francesco D'Assisi, corsia interna su entrambi i lati
- Via G. Garibaldi, corsia interna su entrambi i lati
Parcheggi e accessi
Per quanto riguarda i parcheggi, sarà consentito l'utilizzo delle aree tariffate ai possessori di permessi SGM nelle zone limitrofe alla Fiera di Sant'Oronzo. Inoltre, nelle giornate del 23, 24, 25 e 26 agosto, dalle ore 18:00, i parcheggi per disabili saranno riservati sul lato sinistro di Viale Otranto e Viale Felice Cavallotti.
L'accesso alla zona della fiera sarà regolamentato in maniera stringente. Dalle ore 21:00 del 22 agosto alle ore 07:00 del 27 agosto 2024, l'ingresso sarà consentito esclusivamente da Via Cino, raggiungibile tramite Via Manifattura Tabacchi e proseguendo per le vie C. Russi, G.A. Ferrari, A. Grandi, L. Maremonti e P.zza Vittorio Emanuele. Questo accesso è riservato ai veicoli dei clienti degli alberghi Suite Hotel Santa Chiara, Risorgimento, Patria, Palazzo BN, nonché dei B&B, e sarà possibile solo per operazioni di carico e scarico bagagli.