header logo

La Roma batte 4-1 il Lecce nel posticipo della 15esima giornata di Serie A e torna al successo dopo quattro ko consecutivi in campionato, allontanandosi dalle zone calde della classifica. I giallorossi la sbloccano dopo 13' con Saelemaekers, ma vengono riagguantati al 40' dal rigore trasformato da Krstovic

Nella ripresa il dominio dei padroni di casa viene premiato dai gol di Mancini (59') e Pisilli (66'), per poi essere certificato dal poker firmato Kone (86'). Claudio Ranieri conquista i primi tre punti dal suo ritorno, la squadra di Giampaolo chiude in 10 a causa dell'infortunio di Gaspar a cambi finiti e ora rischia di essere nuovamente risucchiata in zona retrocessione.

esultanza lecce a roma

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha commentato così il ko di ieri: 

La partita? Il primo tempo piuttosto bene, diciamo discreto, nel secondo tempo la Roma ha preso il sopravvento ed è stato tutto più difficile. 

In quanto alle considerazioni tecnico e tattiche ripeto che la squadra del primo tempo non mi era dispiaciuta, nel secondo tempo l'ho vista alquanto smarrita. Il risultato e l'infortunio certo sono state due tegole, anche sul piano psicologico. 

Krstovic il migliore, continua a leggere nella pagina successiva

Notizie correlate
Vieira dopo Genoa-Torino: "Fatti passi in avanti. Partita difficile per entrambe"
“Finalmente una vittoria! Ci mancava solo perdere col Lecce!”

💬 Commenti