header logo

I numeri di Nesta

L'avventura di Alessandro Nesta sulla panchina del Monza si è rivelata piuttosto complicata, con numeri che fotografano un'esperienza tutt'altro che brillante. In totale, il tecnico ha guidato la squadra in 20 partite, di cui 17 in Serie A, raccogliendo risultati che non sono riusciti a dare continuità e slancio al club.

Il bilancio in campionato parla chiaro: appena 10 punti conquistati, con una media di 0,59 punti a partita. Un rendimento piuttosto basso, che riflette le difficoltà incontrate dal Monza nel trovare la giusta quadratura sotto la gestione dell’ex difensore.

lecce monza baschirotto mota

Sul fronte delle vittorie, i numeri sono poco incoraggianti: in totale, Nesta ha ottenuto 3 successi, ma solo uno in Serie A. A questi si aggiungono 7 pareggi e 10 sconfitte, di cui ben 9 maturate nel massimo campionato.

Anche il dato relativo ai gol segnati e subiti evidenzia le criticità della squadra. I brianzoli infatti hanno realizzato 18 reti complessive con Nesta alla guida, di cui 15 in Serie A. La difesa ha mostrato evidenti fragilità, con 28 gol incassati in totale, di cui 23 in campionato. Riuscirà il tecnico a svoltare il campionato con il suo ritorno? 

Buffon su conferenza stampa di Conte: “Ho riso e messo le mani in faccia”
Lecce: incendiato un furgone nei pressi del Polo Oncologico

💬 Commenti