Milan, tanti esuberi per Fonseca: 2 di questi hanno a che fare col Lecce
Ritornano a Milanello una serie di giocatori mandati in prestito nell'ultima stagione. Ormai fuori rosa, vedremo come gestirà la situazione la società
La lista di giocatori mandati in prestito è lunghissima, con la più nota vicenda di De Ketelaere conclusasi con il riscatto dell'Atalanta. Ora per la società di via Aldo Rossi la questione diventa un vero grattacapo.
Ritornano a Milano in ordine Saelemekaers, Ballo-Touré, Origi, Maldini, Colombo e Romero.
Per il primo nome, l'esterno belga, seppur non riscattato dal Bologna in questa stagione, sembra esserci mercato; sia Atalanta, sia Juventus avrebbero chiesto informazioni al Milan riguardo il giocatore.
Situazione già più complicata per Ballo-Touré e Origi: entrambi erano, di fatto, fuori rosa già nell'ultimo anno con i rossoneri e, dopo una stagione poco entusiasmante in Premier League, il loro mercato è pressoché nullo.
Ciò diventa un reale problema per il Milan se andiamo a vedere le buste paga di questi giocatori “messi alla porta”; si tratta di cifre che toccano i 4 milioni stagionali per Origi, mentre sul milione per gli altri due citati.