Calvarese su Lecce-Inter: "Rosso a De Vrij? Vi spiego"
Ecco cosa ne pensa l'ex arbitro su alcuni degli episodi chiave della gara
L'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha analizzato alcuni episodi chiave della partita di ieri tra Lecce e Inter, persa per quattro a zero dai padroni di casa.
Tra le scelte di Marinelli che hanno fatto discutere, vi è sicuramente quella relativa al giallo dato a De Vrij dopo un fallo su Krstovic. Rosso diretto per chiara occasione da rete? Secondo Calvarese no, non si tratta di DOGSO. La discriminante in questo caso e la direzione del pallone, che va verso la bandierina
Sul giallo a De Vrij
Intorno al quarto d’ora protestano i padroni di casa per un intervento irregolare di De Vrij che, secondo loro, sarebbe valso il cartellino rosso. Giusto invece il giallo: non si tratta di DOGSO (chiara occasione da gol), perché va analizzata la direzione verso cui si sviluppa l’azione; è vero che ci si trova vicini all’area di rigore, ma il pallone va verso la bandierina, e quindi l’esterno del campo.
Se invece fosse andato verso il centro, allora sicuramente l’intervento sarebbe stato punito con un’espulsione, visto che l’altro difensore difficilmente sarebbe potuto intervenire.
Sul presunto fallo di mano di Baschirotto
Subito proteste da parte dell’Inter: su un cross di Lautaro il pallone colpisce il braccio di Baschirotto, ma è un tocco non punibile in quanto l’arto è molto vicino al fianco. Nonostante ci sia un movimento del braccio, la posizione finale è ancora legittima e non punibile, dunque non è mai rigore.