header logo

GABRIEL 7,5

Superlativo come sempre. Gestisce con sicurezza l’ordinaria amministrazione, facendo sembrare facili interventi insidiosi. Ipnotizza Menez e gli para il rigore, salvando, ancora una volta, la sua squadra.

ADJAPONG 6,5

Offre a Stepinski l’assist per lo 0-1, disputa una buona partita sulla fascia. Anche in fase difensiva, molto meglio rispetto alle ultime uscite.

LUCIONI 6,5

Si vede fischiato contro un rigore inesistente. Per il resto tiene alta la guardia in difesa ed è bravo a ricercare l’anticipo sugli avversari.

DERMAKU 6,5

Finché è in campo alza il muro dinanzi agli avversari. È costretto a uscire anzitempo per l’ennesimo problema fisico stagionale.

>>> MECCARIELLO 6,5

Un salvataggio sulla linea che vale come un gol, poi tanta sostanza al centro della retroguardia.

ZUTA 6

Tiene bene la posizione, non si tira mai indietro nei contrasti. Anche lui ha mostrato segnali di miglioramento.

HENDERSON 6

Ci mette lo zampino in occasione del gol dello 0-1, si sacrifica molto in entrambe le fasi, sempre molto efficace.

>>> LISTKOWSKI 5,5

Un po’ troppo nervoso, non gioca molti palloni e dal momento del suo ingresso in campo è più impegnato a non concedere il fianco agli attacchi avversari piuttosto che a cercare spunti offensivi.

TACHTSIDIS 6

Bene nel primo tempo, cala un po’ nella ripresa. Ma è sempre il faro del centrocampo ed è prezioso anche in fase di interdizione quando legge le linee di gioco avversarie.

BJORKENGREN 5,5

Troppo timido in mezzo al campo, in ritardo in un paio di occasioni in fase di non possesso, palla al piede invece poteva fare qualcosa in più.

>>> MAJER 6

Lavoro di quantità in mezzo al campo nella parte finale di gara, quando il Lecce è arroccato in difesa.

MANCOSU 5,5

Un po’ in penombra, non incide dalla trequarti in su quando è chiamato a legare il gioco fra centrocampo e attacco.

>>> CALDERONI

STEPINSKI 7

Bravo e fortunato in occasione del gol, con un bel colpo di tacco da grande centravanti. Per il resto ha poche palle giocabili in avanti, ma si sacrifica tanto a beneficio dei compagni.

>>>DUBICKAS

CODA 5,5

Il secondo giallo è un po’ eccessivo e macchia una prestazione che fino al momento dell’espulsione era stata sicuramente più che sufficiente.

CORINI 6,5

Una vittoria preziosa, anche per il modo in cui è arrivata. Il suo Lecce ha dimostrato di essere più forte delle avversità, riuscendo a reggere l'urto contro una Reggina coriacea. D'altronde, saper vincere le partite "sporche" è sempre un gran segnale. Per la seconda volta, peraltro, i giallorossi mantengono la porta inviolata, mettendo in mostra miglioramenti sulla fase difensiva.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti