header logo

Arriva l’ufficializzazione per Lorenzo Colombo, nuovo giocatore dell’Empoli. Nella giornata di ieri ha svolto le visite mediche e poi è arrivato l’annuncio da parte del club.

La formula

I toscani hanno trovato l’accordo con il Milan per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto dell’attaccante che ha giocato la scorsa stagione con il Monza. La cifra di cui si parla per il riscatto è molto importante, ovvero 7 milioni.

Colombo nell’ultima stagione, come detto prima ha giocato nel Monza, è rientrato martedì dal tour del Milan negli USA, dove ha segnato una doppietta alla prima amichevole contro il City di Guardiola.

Colombo è dunque un nuovo attaccante dell’Empoli per la stagione che sta per iniziare.

Il comunicato

Di seguito il comunicato del club toscano sul sito ufficiale: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Associazione Calcio Milan per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, delle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Colombo.

Lorenzo Colombo è un attaccante italiano nato a Vimercate l’8 marzo 2002. Cresciuto nel settore giovanile del Milan è proprio con i rossoneri che fa l’esordio nei professionisti a 18 anni, nella semifinale di Coppa Italia con la Juventus. Un mese dopo, Lorenzo debutta in Serie A nel match con il Bologna. Nella prima parte della successiva stagione arriva anche la prima volta in Europa: Colombo parte dal primo minuto e va in gol nel preliminare di Europa League nella vittoria con il Bodo Glimt. A gennaio 2021 il passaggio alla Cremonese ed a luglio alla Spal, dove collezione 34 presenze, 6 gol ed un assist in Serie B. Nella stagione 2022-23 Lorenzo approda al Lecce, contribuendo alla salvezza in Serie A dei salentini con 5 gol, di cui quello decisivo nel match con il Monza. Nell’ultimo campionato Colombo ha totalizzato 25 presenze e 4 gol con la maglia del Monza. In Nazionale, Colombo vanta 20 gare con l’Under 21, di cui 4 all’Europeo del giugno dello scorso anno.”

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Sampdoria, Pirlo: "Per Coda parla la sua carriera"

💬 Commenti