Impresa del Levante Caprarica: salvezza raggiunta, sarà ancora A2
Il Levante Caprarica strappa il pass per la serie A2 di calcio a 5
Ad una giornata dal termine del campionato, il Levante Caprarica ha strappato il pass per la serie A2 di calcio a 5 per la stagione sportiva 2023/2024. Un risultato straordinario per le ragazze di coach Lucy Campanile che, ancora una volta, hanno dimostrato quanto sia estremamente importante lavorare costantemente e far emergere la forza del gruppo. Caratteristiche principali che deve necessariamente possedere una matricola.
Nonostante il numero altissimo di infortuni che hanno falcidiato la rosa di Coach Campanile, nel primo anno di Serie A2, il Levante Caprarica ha raggiunto l’obiettivo stagionale e sarà nuovamente l’unica rappresentante Salentina e Leccese in un campionato nazionale femminile di calcio a 5. Il focus ora è sulla difficile trasferta di Reggio Calabria, ultima giornata di campionato con il Reggio Sporting Club. Successivamente subito a capofitto nella programmazione della prossima stagione sportiva in cui, come già dichiarato il presidente Morello, ci saranno delle sorprese.
Il motto che ha accompagnato il Levante Caprarica in questa stagione sportiva è stato #lastoriacontinuA, ora quindi le giallo-nere concentreranno le ultime forze per l’ultima sfida della stagione e poi saranno pronte a scrivere nuove pagine di questa bellissima storia.
La gioia del presidente Pierpaolo Morello ai nostri microfoni:
"Sono soddisfatto del risultato raggiunto con una giornata di anticipo. Il progetto sta rispettando la sua timeline; ci siamo iscritti lo scorso anno al campionato di Serie C e abbiamo vinto inaspettatamente sia la coppa Italia sia la coppa Puglia. Abbiamo voluto fortemente fare richiesta di ripescaggio per il campionato di Serie B dopo il terzo posto della scorsa stagione. Abbiamo iniziato a lavorare duro ad agosto, due mesi prima rispetto alle altre squadre del nostro girone, perchè sapevamo di avere un gap da colmare, soprattutto di inesperienza. Ci siamo tolti tante soddisfazioni.
La soddisfazione più grande è vedere ripagati i sacrifici delle ragazze, sempre presenti agli allenamenti, sebbene sia per molte di loro un hobby. Significa che il Levante Caprarica per loro è una famiglia ed il prossimo anno abbiamo intenzione di divertirci, quindi spero sposino ancora il nostro progetto.
Lavorare duro, sodo, a testa bassa senza lamentarsi (nel corso della stagione ci sono stati tanti infortuni) è la ricetta per raggiungere grandi risultati come questo"