Com'è andato il girone di andata della primavera del Lecce? Il dettaglio
Il punto sulle prime diciannove partite della squadra di mister Scurto
Con la vittoria esterna contro il Verona, si chiude nel migliore dei modi il girone di andata della primavera di mister Scurto. Un girone che ha visto il Lecce protagonista di tante belle vittorie (come contro il Milan), ma anche brutte sconfitte (come contro la Sampdoria).
Il Lecce ha chiuso il girone di andata all'undicesimo posto con 27 punti, a meno sei dalla Juventus, che è all'ultimo posto utile per un piazzamento nei play off. La squadra di Scurto ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per recuperare questo scarto, come detto anche dall'allenatore del Milan Guidi
Chiaro che il Lecce sia una squadra estremamente esperta, fino ad oggi hanno raccolto meno rispetto al loro potenziale. Non è assolutamente una squadra costruita per stare nei bassifondi della classifica ma per vincere lo scudetto: composta da tutti 2005 e un 2004 che faceva parte della squadra che due anni fa ha vinto lo scudetto
Ottimo rendimento casalingo
Nel girone di andata la squadra di mister Scurto ha ottenuto la maggior parte dei punti tra le mura amiche (17 dei 27 totali). Il Lecce, infatti, nelle nove partite giocate al Deghi Center, ha vinto 5 volte, pareggiato 2 e perse 2. Al Deghi Center si possono registrare risultati molto importanti come: la vittoria interna per 2-0 contro il Milan e i pareggi per 0-0 e 3-3 contro rispettivamente Inter e Juventus.
Cattivo rendimento esterno, ma ci sono dei segnali positivi
Se al Deghi Center il Lecce ha un rendimento molto importante, non si può dire lo stesso fuori casa. Nelle partite in trasferta, infatti, la squadra giallorossa ha ottenuto solo 10 punti totali, con un rendimento fin troppo altalenante.
Lontano da casa la squadra di mister Scurto ha alternato prestazioni come quelle contro la capolista Roma (pareggio per 0-0) a partite deludenti contro il fanalino di coda Sampdoria (sconfitta per 3-1). Nelle ultime settimane, però, sembra che ci sia stato un piccolo inversione di rotta sotto questo punto di vista.
Le prime due partite dell'anno, infatti, sono state entrambe in trasferta e in entrambi i casi sono arrivate due vittorie. La prima nell'ottavo di finale contro la Roma, dove il Lecce si è imposto per 1-2, e poi quest'oggi, con la vittoria contro il Verona per 0-1.
Squadra ulteriormente rinforzata
Nonostante una squadra già ben collaudata, il Lecce nella sessione invernale di mercato si è ulteriormente rinforzato. Nel mercato invernale, infatti, sono arrivati Regetas e Brusdeilins che andranno a dare un ulteriore mano a mister Scurto.
La squadra giallorossa, che già può contare in rosa giocatori come Addo, Delle Monache e Bertolucci, ha tutte le carte in tavola per recuperare i punti e lottare fino all'ultimo per vincere il campionato e la coppa Italia