Poli Bortone: "Lavori stadio? Propendo per una soluzione...". Ecco di cosa si tratta
Il primo cittadino leccese ha evidenziato come ognuno dei soggetti coinvolti stia facendo il massimo per accelerare le procedure
La copertura dello stadio di Lecce è ritenuto intervento delicato, soprattutto nella parte relativa alle tribune. Rispetto allo stadio di Taranto, dove il progetto è stato impostato per fare insieme lavori e partite, anche se su quest'uso duale non c'è ancora alcun via libera, tant'è che si stanno approfondendo soluzioni alternative, tra cui l'uso del campo di Massafra, da sottoporre a lavori, per Via Del Mare non sarà necessario chiudere lo stadio, né limitare l'accesso del pubblico.
Le parole del sindaco di Lecce
Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce, ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia:
Siamo tutti quanti impegnati in questa corsa contro il tempo - ha spiegato il sindaco, sottolineando come ognuno dei soggetti coinvolti stia facendo il massimo per accelerare le procedure -.
Abbiamo discusso anche della possibilità di unire i due progetti originari, e propendo personalmente per questa soluzione integrata. Ci confronteremo e decideremo nelle prossime ore quale sarà la strada migliore da seguire per ridurre al massimo i tempi di realizzazione degli interventi.
Disagio per i tifosi
Come spiegano i colleghi del Quotidiano:
Nonostante qualche inevitabile disagio per i tifosi, Poli Bortone si è detta sicura che i leccesi comprenderanno l'importanza del progetto e mostreranno la pazienza necessaria durante i lavori.
Il sindaco ha voluto inoltre ringraziare in modo particolare il ministro Raffaele Fitto e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, per il loro sostegno fondamentale