Verso Lecce-Atalanta: Koopmeiners sempre più lontano. Le ultime di mercato
Il centrocampista olandese vuole solo la Juve e non si sta allenando con la squadra
L'inizio del campionato è sempre più vicino. Per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini sarà fondamentale ripartire dalle proprie certezze e avere a disposizione giocatori motivati e pronti a fare la differenza per rendere ancor più “grande” una realtà che da qualche anno a questa parte si sta affermando come una delle più belle rivelazioni, in Italia e non solo, degli ultimi tempi con un progetto solido e molto ambizioso e confermato dalla vittoria dell'Europa League della passata annata.
Koopmeiners verso la Juve
Tra i giocatori a cui il tecnico piemontese dovrà fare a meno ve ne è certamente uno: Teun Koopmeiners. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il centrocampista olandese avrebbe in testa solo la Juventus tanto da non allenarsi nemmeno con il resto della squadra in attesa di scoprire gli sviluppi della trattativa che lo porterebbe a Torino.
Abile ad impostare il gioco e dotato di grande tecnica individuale, il classe '98 ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, risultando determinante lo scorso anno per il raggiungimento degli obiettivi della Dea.
Come riportato dall'odierna edizione della Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora starebbe preparando l'offerta per strapparlo dalla squadra rivale, la quale ammonterebbe ad un valore complessivo di 50 milioni di euro più eventuali bonus.
Nel frattempo il suo allenatore (probabilmente ancora per poco), Gasperini, si è espresso sul futuro del ragazzo:
Koopmeiners vuole trasferirsi alla Juventus. La situazione con lui è andata benissimo fino alla scorsa settimana, poi il giocatore ha deciso di andare alla Juventus, ha già un accordo, si sente stressato e ha deciso di non giocare e non allenarsi più con noi.
Difficile, dunque, una sua presenza al Via del Mare per la prima di campionato contro il Lecce del prossimo 19 agosto.
I nomi per Gasperini
L'Atalanta, ovviamente, in caso di cessione (che sembrerebbe essere, oramai, cosa certa) dovrà cercare delle alternative valide sul mercato per sostituirlo adeguatamente.
Il nome in cima alla lista resta sempre quello di O'Riley in forza al Celtic. La vendita di Koopmeiners sbloccherebbe, con i soldi guadagnati, la trattativa con le prossime ore decisive per scoprire il futuro di entrambi i ragazzi.