Ex Lecce confessa: “Rifiutati 50mila euro per truccare partita”
![Palloni](https://slyvi-hosting.slyvi.it/teampages/896224179969/images/imported/wp-content/uploads/2020/01/pallone.jpg)
Le parole dell'ex giallorosso durante l'incontro "Campioni di legalità: sport e giustizia nella difesa dei valori costituzionali”
L'attuale allenatore della Primavera del Cagliari ed ex difensore del Lecce Fabio Pisacane ha rilasciato pochi giorni fa alcune dichiarazioni durante l'evento "Campioni di legalità: sport e giustizia nella difesa dei valori costituzionali”.
Pisacane con il Lecce
Pisacane ha vestito la maglia giallorossa dal gennaio 2021 al febbraio 2022, scendendo in campo solo in dieci occasioni e non lasciando particolarmente il segno in quelle due stagioni di serie cadetta.
Dopo quella parentesi, ha deciso di dedicarsi alla carriera da allenatore, nella terrà che lo ha portato in Serie A, il Cagliari, dove oggi allena la Primavera.
Il calciatore è anche divenuto ambasciatore FIFA per aver denunciato una tentata combine durante una partita di Serie C, più precisamente nel 2011. Queste le sue parole riportate da CagliariNews24.com.
![Fabio Pisacane](https://slyvi-hosting.slyvi.it/teampages/896224179969/images/imported/wp-content/uploads/2021/02/IMG_8543.jpg)
Sul calcioscommesse
Durante la mia carriera da calciatore un ex direttore sportivo mi ha offerto 50.000 euro per truccare una partita, ma rifiutato. Voglio dire a tutti voi che la vita ci metterà davanti a scelte difficili, dobbiamo scegliere se girarci dall’altra parte o no.
Denunciando sono diventato ambasciatore Fifa nel mondo per promuovere la legalità, ho ottenuto solo cose belle. Ci saranno momenti complessi, ostacoli da superare, ma con impegno e correttezza tutto può essere possibile e, soprattutto, non si devono prendere scorciatoie per arrivare al risultato.