header logo

L'ex attaccante giallorosso e della nazionale bulgara Valeri Bojinov è intervenuto nella puntata, disponibile su YouTube, di “Romanzo Talks” di Romanzo Calcistico.

Durante la puntata si è parlato di vari temi, ma ce n'è stato uno riguardante il direttore dell'area tecnica giallorossa Pantaleo Corvino, che viene definito da Bojinov come “un Romanzo”.

Le parole di Bojinov

Corvino è come voi, un romanzo. Un romanzo nello scoprire i talenti che scoperto e voluto. Sono poche le volte che ha sbagliato a sceglierli, a valorizzarli, ed ha sempre fatto plusvalenze, soprattutto a Lecce. 

Bojinov è stato uno dei talenti più precoci del calcio europeo. Scoperto da Corvino, l'attaccante ha debuttato in Serie A a 15 anni e 11 mesi. 

Pantaleo Corvino e Giuseppe Mercadante

Poi le stagioni nel Lecce in cui raggiunge anche la doppia cifra di reti. Bojinov, il direttore Corvino, lo conosce bene, e ne conosce anche il lato simpatico e quello..arrabbiato, che da buon salentino viene fuori anche con il dialetto.

Il direttore è simpatico, ma quando si arrabbia..io ricordo delle scene sia al “Via del Mare” ma anche al campo di allenamento quando veniva a parlare alla primavera o al settore giovanile, ma anche alla prima squadra. Quando si arrabbia ribalta tutto. 

Lo capivi il salentino?

Conclude così l'aneddoto Valeri Bojinov, rispondendo alla domanda se, in quei momenti di arrabbiatura con annesso utilizzo del salentino, lui lo riuscisse a capire:

Si lo capivo, lui ti parlava in dialetto. Con lui o lo capisci, o lo capisci. Non c'è altra via..

Juventus-Napoli ma senza campani, la decisione delle autorità competenti
Arriva il comunicato del Lecce: Marchwiński convocato in Nazionale

💬 Commenti