header logo

Un 0-6 da vendicare

C'è poi da vendicare lo 0-6 casalingo contro la Fiorentina. I viola sono reduci da due sconfitte consecutive e sono una squadra capace di vincere con tutte ma anche perdere con tutte. Una sfida non proibitiva come si pensa, forse. La squadra di Palladino in questo mercato ha cambiato tanti elementi e non sempre performa come vorrebbe.

Lecce-Milan al Via del Mare

La terza partita sarà invece contro il Milan di Conceição. Tra impegni di Coppa e campionato, i rossoneri sono settimi in Serie A ma sembrano aver ritrovato la quadra. 

La squadra rossonera verrà al Via del Mare in quell'occasione, e delle quattro sfide proposte forse sembra la più proibitiva. Anche qui c'è da vendicare quel tre a zero dell'andata in cui il Milan segnò tre gol in appena tre minuti. 

Eravamo in piena era Gotti, ed il Lecce si scioglieva alla prima difficoltà. Ora si spera di vedere qualcosa di diverso da questo punto di vista.

gotti

Scontro salvezza contro il Genoa

Ultima gara prima della sosta, contro il Genoa di Vieira. Da quando è andato via Gilardino ed è arrivato il tecnico francese, le sorti di questa squadra sono completamente cambiate. Il suo arrivo è stato inaspettato e per certi versi anche criticato, ma i risultati hanno dato ragione alla dirigenza.

Vieira è stato bravo a dare al suo Genoa un gioco magari non bellissimo da vedere, ma molto concreto. La vittoria di ieri nello scontro diretto con il Venezia regala tre punti d'oro ai liguri, che sono a trenta punti in classifica. 

10 lunghezze rispetto al Parma terzultimo. Sulla carta è uno scontro diretto, ma i rossoblù sono certamente in un ottimo momento di forma. Bisognerà capire come arriveranno le due squadre a questa sfida. 

Quattro gare, dunque, in cui sapremo chi siamo e che potrebbero dirci molto sul finale di campionato del Lecce. Sarà tranquillo o dettato dall'ansia?

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Clean Sheet: il confronto Gotti-Giampaolo

💬 Commenti