header logo

Le parole del tecnico leccese

In conferenza stampa, oltre alle domande strettamente collegate alla sfida di domenica, a Conte viene chiesto quale immagini suscita ritornare a San Siro, dove ha vinto uno scudetto proprio con i nerazzurri:

Sicuramente fa sempre un certo effetto tornare dove si è lavorato duramente. Proverò un carico di emozioni, perché si torna indietro nel tempo e tornano in mente tante situazioni. 

Sarà un bell'effetto tornare per me. Sono stati due anni felici, ho visto anche uno scudetto. E ho sempre vissuto tutto al massimo.

La parola scudetto non viene detta da Conte, che tuttavia carica e non poco i suoi ribadendo la sua chiara volontà di uscire da questa giornata ancora in testa alla classifica:

Sono importanti, sono sempre 3 punti, è inevitabile che affrontiamo una squadra che oggi, per tutto ciò che ha dimostrato, è la squadra più forte, hanno lavorato benissimo ed oggi sicuramente si mettono in una posizione un po' più alta rispetto a tutte le altre. 

Va dato merito a loro, hanno fatto un grande lavoro dai dirigenti all'allenatore ai calciatori, sono cresciuti tutti ma sono 3 punti per loro e per noi, si giocherà la partita e non andiamo a San Siro per sventolare bandiera bianca prima di iniziare, ma convinti di giocarci le nostre carte, poi vedremo cosa accadrà. 

Noi la stiamo preparando in maniera importante, come facciamo sempre, non andiamo lì a lasciare i 3 punti prima ancora di giocare.

Sarà un test importante, ci misureremo con la migliore e sarà importante per capire i nostri progressi, non dimenticate che ci arriviamo da prima in classifica, può dire tutto o niente, è l'obiettivo è di rimanere in testa alla fine della classifica.

Lecce-Empoli, le formazioni ufficiali
Miccoli: "Ringrazio la signora Falcone per l'opportunità"

💬 Commenti