I 2 Calderoni nel Salento: Marco al Nardò e il figlio nel Lecce
L'ex terzino giallorosso ha scritto pagine di storia con addosso la maglia del Lecce
Marco Calderoni ha scritto pagine di storia con la maglia del Lecce. Con lui in campo, infatti, i giallorossi hanno vissuto l’emozionante cavalcata dalla Serie B alla Serie A, con il terzino sinistro grande protagonista in quella stagione attraverso ottime prestazioni e diversi assist.
Con la maglia del Lecce
Nella massima serie la storia è stata differente, non tanto per la qualità delle sue partite quanto per il risultato finale, con una retrocessione che grida ancora vendetta.
C’è da dire che Calderoni è riuscito comunque a togliersi ottime soddisfazioni. Il gol al Milan al minuto ’94, che ha permesso al Lecce di pareggiare e portare a casa uno storico punto da San Siro nel match contro i rossoneri, rappresenta senza dubbio il momento più alto della sua esperienza in maglia giallorossa e probabilmente anche della sua carriera.
Poi, purtroppo nella stagione successiva i tanti problemi fisici ne hanno limitato il rendimento, che non è stato all’altezza delle due annate precedenti, con il Lecce che non è riuscito nemmeno a conquistare la promozione e Calderoni che ha lasciato il Salento per far spazio a giocatori più giovani, tra i quali anche Antonino Gallo.
E adesso?
Qualche giorno fa il Nardò, compagine che milita nel campionato di Serie D, ha annunciato l’arrivo di Marco Calderoni. Un rinforzo prezioso e d’esperienza per il club neretino, che in questa stagione punta alla promozione:
Esperto difensore, classe '89. Oltre 400 presenze nel professionismo di cui 27 in serie A. Famoso il suo gol contro il Milan. Entra a far parte della famiglia granata per disputare il suo primo campionato di Serie D, sposando l'ambizioso progetto della nostra società per i prossimi due anni. Benvenuto Marco!
C’è un altro Calderoni in città
Ieri, però, Marco ha condiviso una storia su Instagram che ha emozionato e fatto sognare i tanti tifosi ancora affezionati al suo ricordo.
Il figlio, infatti, ha firmato con il settore giovanile del Lecce e, quindi, un altro Calderoni vestirà la maglia giallorossa, con l’augurio che possa divertirsi e lasciare il segno come fatto proprio da suo padre nel recente passato.