Corvino: "Giampaolo allenatore di campo: vi spiego cosa significa"
Il responsabile dell'area tecnica interviene a margine della presentazione di Marco Giampaolo
Il responsabile dell'area tecnica interviene a margine della presentazione di Marco Giampaolo
Pantaleo Corvino è presente ai microfoni della sala stampa per la presentazione del tecnico Marco Giampaolo. Aggiorna la pagina per seguire in diretta le dichiarazioni del responsabile dell'area tecnica del Lecce. Oggi alle ore 19:00 commenteremo le parole dei protagonisti in diretta sul nostro canale Twitch. Iscriviti al canale per non perdere l'appuntamento: seguirci è gratuito.
-
Retroscena
Chiamai Giampaolo molti anni fa a Firenze. Lo feci venire a casa mia per portarlo alla Fiorentina.
-
Allenatore di campo
Chi guida una nave conosce la rotta per andare in porto e non cambia strada facendo. Se cambi non sai dove ti porta la strada che non conosci. Uno che lavora sul campo, nella maniera programmata dall'inizio, può solo migliorare la sua rotta. Io ai miei tifosi voglio dare un allenatore capace di lavorare sul campo, dalla mattina alla sera, per rispetto di chi crede in noi.
-
Missione salvezza
Giampaolo è il nostro nuovo timoniere. Quando si cambia rotta non è mai facile. In serie A ci si salva e si retrocede per un punto. Quest'anno sarà un'impresa ancora più ardua. Una volta mi è riuscita l'impresa dopo aver chiuso il girone di andata con nove punti. Spero di riuscire in un'altra impresa.
-
Il cambio
Non abbiamo cambiato quando per due stagioni differenti abbiamo perso sei partite consecutive. Perché pensavamo che si andava sulla stessa rotta condivisa. Quando questo non avviene prendiamo certe decisioni, che possono essere dolorose.
-
Le scelte
Ci sono scelte talvolta dolorose, ma che fanno parte delle nostre responsabilità. Non sono scelte dettate dai risultati. Lo dimostra la nostra storia. Quando si prende una rotta e si crede che la rotta sia smarrita abbiamo il dovere verso gli altri di fare determinate scelte.