header logo

Marco Giampaolo presenta in conferenza stampa Empoli-Lecce. Queste le sue dichiarazioni. 

Gallo

La rinuncia a Gallo non ci voleva. Ci troviamo ogni settimana a fare adattamenti e questo è antipatico, ma non possiamo piangerci addosso. Bisogna andare avanti ed essere competitivi. Il sostituto naturale di Gallo è per forza Dorgu. Potremmo fare anche altro ma poi cambierebbero troppi giocatori. Meno gente sposto e meglio è. 

Bonifazi

Vi dico quello che ho detto a lui. Essere competitivi per giocare la partita è un percorso che va costruito. Bonifazi si sta costruendo questo percorso. A che punto è? Questo non lo sappiamo, perché non abbiamo il riscontro in partita. Lui si sta allenando con continuità, sta bene ed è integro. Dovesse esserci bisogno lui giocherà, lo considero un giocatore utile per la nostra causa. Così come considero utili alla causa tutti quelli che alleno. 

La partita col Genoa

Avremmo dovuto riempire di più l'area, ma in alcune occasioni lo abbiamo fatto. Forse abbiamo sbagliato le scelte. Per riempire l'area con più giocatori devi passare da un concetto, quello di avvicinare la squadra alla porta avversaria con tanti giocatori. Altrimenti attacchi con pochi giocatori. 

La partita con l'Empoli

Mi aspetto una gara difficile, voglio che i miei giocatori stiano sempre in partita. Mi aspetto qualcosa di più da parte dei miei calciatori dal punto di vista della lettura della partita. E' una sfida delicata, da qui a 20 giorni abbiamo tre scontri diretti, ci aspetta un bel tour de force. Ecco perché chiedo a tutti qualcosa in più rispetto al massimo che si può dare. 

Karlsson

Ha lavorato una settimana in più, utile per ambientarsi e conoscere i suoi compagni. E' un giocatore che a tutti gli effetti dovrà darci una mano per quello che è il nostro obiettivo. Per me i titolari sono 16 ogni partita, considero anche i subentranti. Lui ha qualità nell'uno contro uno, è un giocatore rapido. Ha peculiarità molto offensive, ha caratteristiche molto diverse rispetto a Morente. Karlsson, Morente, Pierotti e Dorgu devono portarci in porto, chi entra e chi subentra dovrà dare il 100%. 

Marchwinski

Finora è stato penalizzato, era il terzo giocatore per un ruolo. Con Rafia fuori oggi si sta allenando nel ruolo di Helgason. Chiaramente Helgason è molto più pronto, ha molta più continuità. Se dovessi scegliere un giocatore oggi in quel ruolo sceglierei Helgason, con tutto il rispetto per Marchwinski. 

Berisha

Il rientro? Non lo so, ad oggi non è disponibile.

Ramadani

Non ha abbassato il suo livello. Chiaramente non è contento perché non sta giocando. Però ha reagito da giocatore maturo, non arretra di un centimetro. Io poi devo contestualizzare le caratteristiche dei giocatori. Sicuramente non giocherò con tre mediani, altrimenti non faccio un passaggio. Al massimo gioco con due mediani e un giocatore più offensivo. 

 

Marco Marini: "Sugli infortuni gravano due cose. Dorgu? Da una settimana il Manchester.."
Como, mercato faraonico: in arrivo un centrocampista da quasi venti milioni

💬 Commenti (5)