header logo

Dieci partite sono quelle che separano i giallorossi dalla fine del campionato 2020/2021. Dieci partite per dire se sarà gloria (serie A) o purgatorio (playoff).

I giallorossi affronteranno ancora 3 turni infrasettimanali contro Venezia, Salernitana e Cittadella e 6 scontri diretti.

Il 60% di scontri diretti è positivo?

Se ci fossero le FAQ risponderemmo di si. E' positivo dal momento che il Lecce insegue in classifica Monza ed Empoli che i giallorossi incontreranno alla terz'ultima e ultima giornata di campionato. Se tutto va bene tutto il campionato si deciderà in quelle gare.

Anche giocare contro Salernitana, Venezia, Spal e Cittadella è positivo. Intanto per non abbassare la guardia, malattia di cui i giallorossi sono affetti da qualche stagione, e poi perché, per il modo di giocare di queste squadre, Lucioni e compagni possono solo che trovarne giovamento.

Da non trascurare poi gli altri match. Frosinone e Pisa sono a due passi dai playoff e Vicenza-Reggina sono invece le squadre che in questo momento hanno uno dei migliori stati di forma del campionato.

Insomma il Lecce di Eugenio Corini ha uno dei calendari più difficili, ma anche uno dei più entusiasmanti e stimolanti per una squadra che cresce a vista d'occhio, che deve recuperare ancora tanti calciatori e che, nonostante tutto, è lì per dire la sua.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti