header logo

Il Monza perde ancora e rimane al penultimo posto con una sola vittoria in quindici giornate. Nonostante la buona prestazione dei brianzoli, è il cinismo dell'Udinese a prevalere. A parlare della partita ai microfoni di DAZN è il tecnico Alessandro Nesta. Queste le sue parole.

Sulla partita

Abbiamo spinto e provato a fare gol, ma non si può spingere per tutti i 90 minuti. L'Udinese è una squadra fisica, che tiene bene in contropiede. È normale allentare un attimo la pressione. La cosa positiva è che ci abbiamo provato fino alla fine, tirando venti volte in porta.

Monza Lecce

Preparazione in vista del Lecce

La prepareremo come abbiamo preparato questa. Continueremo a lavorare allo stesso modo, valutando qualche aggiustamento. I risultati parlano e determinano il futuro di un allenatore. Io lavoro e la società mi è vicina, ma so che dobbiamo fare punti.

Su Caprari

Abbiamo tre trequartisti che a turno devono fare la differenza. Dobbiamo trovare continuità nelle loro prestazioni. Sono fiducioso, perché Caprari oggi ha fatto una buona partita.

Sul finale di partita

Ho messo in campo tutto il potenziale offensivo che avevo a disposizione. Ho tolto un difensore per inserire un trequartista e ho schierato due punte. Sapevamo che l'Udinese si sarebbe chiusa, quindi abbiamo inserito Marić per riempire l'area. Peccato non aver raccolto punti, perché abbiamo fatto un'ottima partita.

Dietro non corre nessuno: il Lecce adesso ha una grande occasione
Baggio sulla costruzione dal basso: "Il calcio è fantasia, non geometria"

💬 Commenti