Lecce, se si assegnasse la fascia di capitano ad un senatore, a chi andrebbe?
Solitamente la fascia di capitano viene assegnata al leader carismatico del gruppo oppure al senatore
La fascia di capitano quest'anno potrebbe andare a finire sul braccio di Federico Baschirotto o Ylber Ramadani, ma ci sarebbe un altro giocatore che meriterebbe di essere il calciatore più rappresentativo del gruppo: quel giocatore è Antonino Gallo.
Il difensore palermitano è il calciatore in Rosa ad avere più partite in assoluto con i colori giallorossi addosso: sono 118 le partite giocate con la maglia del Lecce, sin dai tempi della Serie C. È proprio lui il senatore in attività, fermo alla vigilia di questo campionato al 51esimo posto in classifica all time di tutti i calciatori del Lecce.
In questa stagione, il difensore potrebbe raggiungere e le 156 partite totali, a meno di squalifiche, infortuni o scelte tecniche: se così fosse supererebbe gente del calibro di Valdes e Rosati (119), Claudio Luperto, Chevanton, Baldieri e Fabiano (124), oppure Ledesma e Tonetto (134), Lucioni (142), Munari (150) e fino ad eguagliare al massimo Micio Orlandi a 158 appunto.
A seguire ci sono Valentin Gendrey con 108 partite disputate e Wladimiro Falcone, ancora molto lontano, fermo a 78 gare; segue Federico Baschirotto a 77.