Lecce, terzo innesto giovane: Corvino pesca dall'Ajax
Corvino pesca da uno dei settori giovanili più importanti in Italia per rinforzare la Primavera di Scurto
Il Lecce lavora a 360° gradi. Il focus di Pantaleo Corvino non è rivolto solo alle operazioni in entrata e in uscita della Prima Squadra, che ha già accolto quattro nuovi innesti e presto potrebbe salutare in prestito Bleve, Rodriguez, Salomaa e Daka.
Il responsabile dell'area tecnica, dopo il tredicesimo posto ottenuto nello scorso campionato Primavera 1, vuole imporsi nuovamente nelle prime posizioni della competizione giovanile, che dalla prossima edizione diventerà U20 (anziché U19).
La scelta dell'allenatore è un segnale, dato che Corvino ha puntato su un profilo navigato. Giuseppe Scurto ha dato filo da torcere alla Primavera scudettata di Coppitelli, arrivando secondo nella regular season 2022-23 col suo Torino.
Il Lecce lo ha convinto a terminare la sua avventura granata e negli scorsi giorni è stato ufficializzato il suo trasferimento nel Salento. Prossimamente il club comunicherà anche lo staff.
Sono già noti i primi due acquisti del Lecce Primavera. La campagna acquisti estiva è partita con la firma del difensore classe 2006 Pehlivanov, arrivato dall'Alcorcon. Contratto fino al 2027 con opzione di ulteriori due anni per il centrale bulgaro, costato (secondo il mundo deportivo) 200mila euro più percentuale sulla futura rivendita.
Dalla Spagna alla Germania: Corvino ha poi pescato dal settore giovanile del Borussia Dortmund, acquisendo il cartellino di Ubani, terzino destro tedesco nato nel 2005.
Difensore centrale dalla Spagna, terzino destro dalla Germania e… centrocampista dall'Olanda.
Lecce, ufficiale l'acquisizione di Olaf Gorter dall'Ajax
Con una nota ufficiale, la società salentina ha comunicato di aver acquisito il cartellino di Olaf Gorter.
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Olaf Gorter dall’AFC Ajax. Il centrocampista centrale olandese classe 2005 sarà a Lecce nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche e sarà poi a disposizione della formazione Primavera 1.