Lecce, fermato tassista abusivo: bandito dalla città per tre anni
Il 55enne svolgeva abusivamente l'attività con una vettura che è risultava addirittura sospesa dalla circolazione
Un uomo di 55 anni, residente a Cavallino, è stato fermato dalla polizia locale di Lecce mentre svolgeva, nel suo veicolo privato, l'attività di tassista.
Cos'è successo
Durante un controllo nei pressi della stazione ferroviaria, le autorità hanno fermato l'uomo e scoperto una serie di gravi violazioni.
Innanzitutto, il veicolo risultava sospeso dalla circolazione, ma non solo, perché le autorità hanno scoperto che a bordo vi erano anche bagagli appartenenti a turisti statunitensi, diretti verso una delle tante strutture ricettive nel centro storico, svolgendo di fatto, ed in maniera abusiva, l'attività di tassista.
L'uomo è stato multato per quasi cinquemila euro, con quattro infrazioni al codice della strada, e il suo veicolo è stato sequestrato.
Secondo quanto si apprende da LeccePrima, le autorità stavano già indagando sull'uomo che da qualche tempo era sotto controllo in quanto sospettato di svolgere tale attività in maniera abusiva.
Non solo, perché a causa di precedenti reati, il questore Vincenzo Modeo ha emesso un foglio di via obbligatorio, vietandogli il ritorno a Lecce per tre anni. .
La stretta sui taxi
L’episodio è parte di un'operazione più ampia di controlli straordinari nel territorio, avviati dopo una riunione tecnica in Prefettura in cui si è discusso di vari problemi di sicurezza. Durante l'operazione sono stati controllati 61 veicoli e 143 persone.