header logo

Si è tenuta a Lignano Sabbiadoro la prima, storica edizione della Coppa Italia di Powerchair Football, la disciplina sportiva che permette a persone con disabilità motorie di giocare a calcio utilizzando carrozzine elettriche. Otto le squadre partecipanti, provenienti da diverse regioni italiane, per un torneo all’insegna dello sport, dell’inclusione e della competizione sana.

Tra i protagonisti assoluti della manifestazione ci sono stati i Salento Wolves, unica squadra salentina in gara e affiliata all’U.S. Lecce. I “lupi” hanno onorato al meglio i colori giallorossi, arrivando fino alla finalissima del torneo. Un percorso entusiasmante, fatto di grinta, gioco di squadra e tanto cuore, che li ha portati a sfidare i campioni d’Italia in carica nell’atto conclusivo della Coppa.

Nonostante la sconfitta in finale, la squadra può dirsi fiera del traguardo raggiunto: un secondo posto che vale oro e che certifica il grande lavoro svolto dalla società e dagli atleti. La Coppa Italia rappresenta solo l’inizio di un cammino ambizioso per i Salento Wolves, che puntano a crescere ancora, portando sempre più in alto il nome del Salento e dell’U.S. Lecce nel panorama del Powerchair Football nazionale.

Un risultato che parla di sport, inclusione e passione vera.

Giampaolo chiama, Gaspar e Ramadani rispondono! Saranno confermati con il Venezia?
Lecce, c’è un dato al quale aggrapparsi in vista del Venezia

💬 Commenti