Guagnano: muore anziano travolto da un cancello
L'anziano era da poco ritornato a vivere nel Salento dopo alcuni anni in Portogallo. A nulla è servito l'intervento degli operatori sanitari
Un drammatico incidente domestico si è verificato ieri pomeriggio a Guagnano, a nord di Lecce.
Cos'è successo
Enrico Sereni, 86 anni, ha perso la vita a causa di un cancello in ferro di circa 5 metri che, sganciandosi improvvisamente durante l'apertura, lo ha travolto.
La tragedia, come riportato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, si è consumata intorno alle 15 nella villetta di via Case Sparse, situata nella zona industriale del paese. L'anziano, insieme alla moglie, era da poco ritornato a vivere nel Salento dopo alcuni anni passati all'esterno, in Portogallo.
Niente da fare nonostante l'intervento del 118
Nonostante il rapido intervento degli operatori sanitari del 118, i tentativi di rianimazione sono stati vani. Il medico intervenuto ha potuto soltanto constatare il decesso dell’anziano.
Sul luogo dell’incidente sono giunti i carabinieri della stazione di Guagnano e della compagnia di Campi Salentina per effettuare i rilievi necessari a stabilire le esatte cause della tragedia. Tra le ipotesi, si ipotizza un problema tecnico che avrebbe causato la fuoriuscita del cancello dai binari.