header logo

Strategie per il Lecce per contrastare il Cagliari

Per affrontare efficacemente il Cagliari, il Lecce potrebbe adottare le seguenti strategie:

  • Aggirare il pressing e sfruttare le fasce

Utilizzare un possesso palla paziente e preciso, con cambi di gioco frequenti, per disorganizzare il pressing del Cagliari e trovare spazi sulle fasce, magari innescando la velocità ed esplosività di Dorgu, per creare situazioni di superiorità numerica.

dorgu
  • Movimenti tra le linee

Posizionare giocatori tra le linee di centrocampo e difesa del Cagliari per ricevere palla e creare opportunità offensive, costringendo i difensori a uscire dalla linea e aprendo spazi per gli inserimenti; dunque sarà importante far agire i nostri trequartisti in quella porzione di campo.

  • Transizioni rapide

Essere pronti a sfruttare le transizioni offensive, approfittando di eventuali sbilanciamenti del Cagliari in fase di attacco, per colpire in contropiede con velocità ed efficacia, come avvenuto anche contro l'Empoli una settimana addietro.

tete morente

In sintesi, per contrastare efficacemente il Cagliari di Davide Nicola, il Lecce dovrà mantenere alta concentrazione, sfruttare le proprie qualità nel possesso palla e nelle giocate sugli esterni, oltre a essere pronto a capitalizzare eventuali errori in fase di impostazione degli avversari.

Elezioni FIPAV: l'unico candidato alla presidenza è un pugliese
Il Monza comincia bene e poi sprofonda: brianzoli sempre più giù

💬 Commenti (1)