header logo

Ennessimo incendio di auto. Nuovo provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme di diverse auto nelle strade del Salento. 

Una situazione veramente incredibile che prosegue senza sosta anche dopo un'estate difficoltosa per i pompieri.

Intervento dei Vigili del Fuoco per Incendio autovetture a Bagnolo del Salento


Nella notte del 6 settembre, intorno alle 01:10, un incendio ha coinvolto due autovetture parcheggiate in via Nazario Sauro a Bagnolo del Salento. 

Le autorità locali sono state prontamente allertate, e sul posto è intervenuto il personale del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Maglie.

Le auto coinvolte

Le due auto coinvolte sono una Mercedes modello 220 e una Fiat Panda 1.2. 

Grazie al rapido intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state domate, evitando danni maggiori e garantendo la sicurezza nell’area circostante. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di verifica.

Lo sai che si diventa Vigili del Fuoco anche da Volontari?

I cittadini che intendono arruolarsi nei quadri volontari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco devono inoltrare la domanda presso il Comando provinciale di residenza, o presso il Comando dei Vigili del Fuoco della provincia limitrofa, nel caso si desideri essere impiegati presso quest'ultima provincia, con i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza Italiana, uomo o donna, con un'età compresa tra i 18 ed i 45 anni.
  • Godere dei diritti politici e non essere stati dispensati o licenziati dall'impiego presso la Pubblica Amministrazione.
  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media inferiore)
  • Idoneità psicofisica e attitudinale (accertata dai competenti Comandi Provinciali)
  • Requisiti di qualità morali e di condotta (art. 35 comma 6 Decreto Legislativo 165/2001)
  • di non incorrere nei casi di incompatibilità previsti dall'art. 8 D.P.R. 6 febbraio 2004, n. 76

È incompatibile con la posizione di Vigile Volontario a domanda:

  • il personale permanente in servizio nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco;
  • il personale delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e delle altre istituzioni pubbliche preposte all'ordine ed alla sicurezza pubblica, con eccezione degli appartenenti ai Corpi di Polizia degli enti locali, previo nulla osta delle amministrazioni competenti;
  • gli amministratori di società e dei titolari di impresa che producono, installano, commercializzano impianti, dispositivi e attrezzature antincendio e dei titolari di istituti, enti e studi professionali che esercitano attività di formazione, vigilanza, consulenza e servizi nel settore antincendio;


 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lista candidati pallone d'Oro: rabbia social degli esclusi. Ecco chi sono

💬 Commenti